Alien vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
sciensiatopazzo
icon1  view post Posted on 20/8/2009, 08:31




image


Titolo: Alien vs Predator

Piattaforma: Pc/Xbox360/Playstation 3

Tipo: Azione/Sparatutto/Survival Horror/Stealth

Uscità: Confermata-Febbraio 2010

Multiplayer online: sì

Uno dei giochi più attesi e sorprendenti dell'anno,Alien vs Predator,che è spiccato tra tanti per grafica e anche comparto tecnico varcando vincitore le barriere che lo mostravano semplicemente come un titolo destinato agli appassionati della saga,continua a stupirci con nuovi trailer,preview,interviste e qualche recenzione d'attesa.
Alien vs Predator ci darà la possibilità di impersonare in ben tre campagne differenti per gameplay e sopratutto punto di vista due delle più terribili creature aliene che il mondo del cinema abbia mai creato o un povero marines in una disperata lotta per la sopravvivenza!
image
Per chi volesse ad esempio avere un assagino del gioco,specialmente se è un amante del predator,lo invito ad ammirare questo trailer!


CITAZIONE
Aliens vs Predator è un titolo completamente nuovo per PC e console ad alta definizione realizzato dalla famosa azienda produttrice britannica Rebellion, che ha prodotto il classico originale del 1999 per PC.

Permettendo agli amanti del genere sparatutto in prima persona di combattere la più intensa guerra tra due dei più popolari personaggi di fantascienza, AvP presenta tre eccezionali campagne in modalità giocatore singolo e innumerevoli ore di gioco in tre esclusivi tipi di modalità multigiocatore.

Sperimenta un gioco in prima persona decisamente nuovo ed entusiasmante, cercando di sopravvivere, cacciare e depredare nelle pericolose giungle e paludi che circondano la colonia dannata di Freya's Prospect.

- Vestendo i panni del soldato Hal Edison, proverai un'esperienza claustrofobica e terrificante, in cui la luce è tua amica, ma non ce n'è mai abbastanza. Ad ogni modo, il Corpo dei Marine costituisce l'ultima linea di difesa dell'umanità, perciò è armato fino ai denti con i più innovativi esplosivi ad alto potenziale e armi automatiche.

- Vestendo i panni del Predator, agirai nell'ombra e dall'alto, passando atleticamente tra le cime degli alberi per tendere imboscate alle tue vittime. Sebbene tu sia equipaggiato con una serie di potenti ed esotiche armi e congegni di puntamento, per onore sei portato ad avvicinarti al nemico e a ottenere la vittoria combattendo corpo a corpo.

- L'Alien appartiene alla specie più pericolosa dell'universo, pertanto ti offre la possibilità di vestire i panni di un essere che sembra uscito da un incubo - il mostro avanza nelle tenebre con altri innumerevoli individui della sua specie, con i denti aguzzi come una trappola d'acciaio e gli artigli affilati come lame.

- Gioca contro tutti, utilizzando le diverse armi a disposizione, in tre esclusivi tipi di modalità online nella reinvenzione di uno dei momenti emblematici della storia dei videogiochi in modalità multigiocatore.
da www.sega.comavp

image
Mentre l'alien è ancora in via di sviluppo i personaggi sino ad ora più completi sono il Predator,sviluppato per primo,e i Marines,sviluppati per secondi appunto.
Propio ai marines è stato dedicato questo nuovissimo action trailer che dà propio l'idea di molte sezioni di gioco nella campagna marines in puro stile survival horror che faranno rivivere agli affezionati della saga i più bei momenti dei vecchi film su alien!



Ed è propio dopo avervi fatto ammirare questo splendido video che vi lascio a una minirecenzione propio sul gameplay marines!
image

CITAZIONE
[E3 2009] Il terrore viene dal buio
Alieni, predatori e poveri umani (armati).
Terrore, terrore vero. Alzi la mano chi non ha vissuto l'esperienza "Alien" provando questa stessa emozione, la prima volta che ha accompagnato Ripley lungo gli angusti corridoi della Nostromo, inseguito dai terrificanti xenomorfi disegnati da H.R. Giger.
In termini videoludici, forse solo lo splendido Alien Vs. Predator del 1999, a opera di Rebellion, ha saputo ricreare le medesime atmosfere, aggiungendo alla ricetta il punto di vista degli stessi xenomorfi e quello del Predator in un titolo sorprendente, soprattutto grazie a una modalità multiplayer che, basandosi sulle enormi differenze tra i protagonisti, seppe fornire un approccio molto creativo ai classici deathmatch.
Proprio Rebellion, dieci anni dopo, ci ha accolti in una stanzetta all'interno dell'area riservata di SEGA all'E3 2009, e abbiamo potuto finalmente ammirare il nuovo capitolo di questa fantastica saga.

una trama divisa in tre
Il nuovo Aliens Vs Predator si colloca temporalmente trent'anni dopo la fine di Alien 3, il terzo film della saga. A scatenare gli eventi è nuovamente un gruppo di marine che, giunto su un pianeta misterioso, scoprirà sulla sua superficie una piramide Predator praticamente "farcita" di uova di xenomorfo. Un setup a dir poco esplosivo!
La trama sostanzialmente si svolge (in modo piuttosto lineare) attorno a un canovaccio comune, che potrà essere affrontato dai punti di vista delle tre fazioni in gioco: al giocatore viene data la libertà di scegliere quale delle tre campagne affrontare, e si tratta di una scelta non definitiva visto che, in qualsiasi momento, si potrà passare da una campagna all'altra senza limitazioni di sorta.
La demo a cui abbiamo assistito riguardava i Marine, e così abbiamo fatto la conoscenza con il nostro alter-ego, manco a dirlo un vero e proprio "rookie" mandato allo sbaraglio contro un nemico molto, molto pericoloso. Separato inizialmente dal resto del gruppo, il nostro novellino dovrà innanzitutto ricongiungersi agli altri cercando di difendersi dagli attacchi degli alieni, una cosa non semplice perché questi, ovviamente, sono rapidi, letali e intelligentissimi.
Parlando di compagni di squadra, va sottolineato che - a parte un paio di personaggi chiave - tutti quelli che incontreremo durante il gioco sono "spendibili": mantenerli in vita è molto utile perché sono un aiuto effettivo in battaglia, ma capiterà di vederli morire e di doverli lasciare dolorosamente indietro. In altri casi, sequenze scriptate davvero splendide narrano le dolorosi morti di altri compagni, colpiti dagli alieni senza che il giocatore possa fare nulla per salvarli.
Sono momenti in puro stile Alien, con gli xenomorfi che sbucano dal soffitto per prendere "al volo" un soldato, o barriere invalicabili che ci dividono dal compagno che sta subendo un orrido destino.

l'importanza del buio e della luce
Di Aliens Vs Predator colpisce la solidità dell'impianto di illuminazione che Rebellion ha creato appositamente per questo gioco. L'illuminazione è dinamica, così come le ombre, ed è davvero un piacere per gli occhi osservare come la luce filtra nei corridoi che stiamo percorrendo, così come è meno piacevole il momento in cui la luce ci abbandona e comincia il terrore.
Gli alieni sono intelligenti, dicevamo, e non perdono l'occasione per metterci in difficoltà, nascondendosi nel buio e tendendo agguati. Oltretutto, a quanto visto in questa prima demo, sono nemici particolarmente resistenti e semplicemente letali a corto raggio, come dimostrato dal gran numero di "morti" subite dal nostro anfitrione di Rebellion!
Punto cardine della giocabilità, quindi, sarà quello di riportare la luce che non c'è, e in tal senso i marine hanno due strumenti: una torcia in stile Doom 3 posta sull'arma principale e una serie di razzi luminosi da lanciare nelle zone più buie. E vedere "qualcosa che scappa e si nasconde" proprio dove ci stavano dirigendo, beh, dà sensazioni davvero inquietanti.
Da punto di vista dello svolgimento, la prima impressione è che il gioco sia molto lineare e scriptato, proprio per fornire al giocatore un'esperienza il più possibile cinematografica ed emozionante. A precisa domanda, però, i ragazzi di Rebellion hanno confidato che in realtà si troveranno zone in cui sarà possibile utilizzare strade alternative, come in una sorta di "mini-sandbox" all'interno di una struttura comunque lineare.

la lunga attesa
Insomma, quanto abbiamo potuto ammirare di Aliens Vs Predator ci ha convinti pienamente, e non vediamo l'ora di sperimentare anche gli altri "punti di vista" e come le peculiari caratteristiche degli alieni e del Predator saranno applicate al gioco. Senza parlare, poi, della sezione multiplayer, che si annuncia davvero "massiccia" ma su cui i ragazzi di Rebellion hanno preferito non sbottonarsi.
Il vero problema di Aliens Vs. Predator è la data di pubblicazione: usciti dalla demo, pensare che dovremo attendere il 2010 per giocarlo è davvero, davvero, davvero terrificante!
di Simone Soletta - 3/6/2009
da http://next.videogame.it

Che dire? Io lo prenderò senza ombra di dubbio al primo giorno dell'uscita e mi staccherò dallo schermo solo per mangiare se sono propio in denutrizione!
 
Top
acro10000
view post Posted on 20/8/2009, 13:08




Appena esce lo comprerò sicuramente, a vedere il trailer sembra davvero molto promettente.
 
Top
gigikane
view post Posted on 20/8/2009, 16:04




A VEDERSI IL GIOCO SEMBRA UN OTTIMO FPS MIO AL DAY-ONE xD
 
Top
sciensiatopazzo
view post Posted on 20/8/2009, 16:27




CITAZIONE
A VEDERSI IL GIOCO SEMBRA UN OTTIMO FPS MIO AL DAY-ONE xD

La scommessa che sceglierai il predator! image
 
Top
gigikane
view post Posted on 21/8/2009, 14:39




e invece no meglio l'alien t'ho fregato :lol:
 
Top
4 replies since 20/8/2009, 08:31   484 views
  Share